Qualità e Codice Etico


SISTEMA QUALITA'

La direzione della società si impegna a perseguire una politica che pone al centro delle attività il cliente e tutte le parti coinvolte nei processi aziendali a partire dall’inclusività ed il rispetto delle diversità culturali di tutti gli stakeholder.

Per meglio comunicare a tutti i propri principi morali ed il rigetto di ogni forma di discriminazione e di corruzione, l’azienda si è dotata di un proprio codice etico che viene condiviso e sottoscritto da tutte le persone che entrano a far parte degli organici di For Sea.

Il punto di forza di For Sea Srl è rappresentato dalla flessibilità delle procedure e dalla capacità di intervenire rapidamente rispettando le tempistiche e le specifiche esigenze dalle Aziende Clienti e Committenti. 

L’azienda assicura il continuo miglioramento di tutti i suoi processi attraverso il monitoraggio degli stessi e mettendo a disposizione le risorse necessarie per raggiungere tale scopo.

Gli obiettivi che si pone la società sono:

  • divenire un centro di formazione in campo marittimo a livello nazionale
  • Il miglioramento dei processi per l’erogazione del servizio
  • Favorire la comunicazione interna per accrescere il grado di coinvolgimento delle funzioni aziendali

Inoltre, la Direzione conferma di voler attuare quanto dichiarato in questo documento di Politica, mediante l’applicazione e la continua implementazione del proprio Sistema di Gestione per la Qualità, avendo come riferimento il modello definito dallo standard UNI EN ISO 9001:2015, e UNI EN ISO 21001:2019

Per migliorare anche la qualità del livello di collaborazione percepito dalle persone di For Sea, l’azienda ha lanciato una campagna di recepimento di progetti di miglioramento continuo con la partecipazione di tutti (kaizen) ed una forma di incentivazione economica basata su obiettivi sfidanti e condivisi dai coordinatori responsabili di ogni unità organizzativa.

Per raggiungere gli obiettivi prefissati For Sea dovrà:

  • migliorarsi sensibilmente nell’organizzazione interna al fine di valutare la capacità dei fabbisogni ed offrire servizi e soluzioni tarati sulle reali esigenze dei clienti e del mercato;
  • istituire e mantenere un sistema di raccolta e analisi dei dati tramite l’istituzione di appositi indici di andamento relativi alla soddisfazione delle parti interessate tali da consentire alla Direzione di intraprendere efficaci iniziative di miglioramento ove opportuno.

CODICE ETICO

Il codice etico aziendale è un tipo di documento stilato ed adottato su base volontaria in un ambiente aziendale. Esso definisce un complesso di norme etiche e sociali al quale gli esponenti aziendali si devono attenere. For Sea Srl si è dotata di un codice etico,  consegnato a tutti i suoi dipendenti e a tutti i suoi docenti, e visionabile scaricando il documento qui sotto.






 

Documenti Allegati