Corso di formazione per l'addestramento teorico e pratico "Marittimo abilitato ai mezzi di salvataggio diversi dai battelli di emergenza veloci"
NORMATIVA: rif. Decreto Ministeriale del Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto del 25 ottobre 2016. https://www.gazzettaufficiale.it
DURATA: 3 Giorni (+ ESAME al mattino dopo)
DESTINATARI
Marittimi e non marittimi imbarcati a bordo di una nave in conformità alla normativa STCW'78 nella sua versione aggiornata
ORGANIZZAZIONE
Il corso è formato da 26 ore (18 teoria + 8 pratica), divise in tre giornate, tra lezioni teoriche e prove pratiche in piscina e sul simulatore dei mezzi di salvataggio collettivi. L'esame finale si tiene il quarto giorno ed è sostenuto alla presenza di una commissione esaminatrice con un rappresentante dell'Autorità Marittima.
ATTESTATO
L'attestato di partecipazione permette al personale marittimo, che disponga dei requisiti necessari, di ottenere il certificato MAMS rilasciato dalla Capitaneria di Porto di competenza.
Le lezioni teoriche si terranno presso le aule della nostra sede operativa in zona Via Zanardelli, 3 - Zona Ind.le Bassette Ravenna.
Le prove pratiche saranno sostenute sul simulatore dei mezzi collettivi di salvataggio presso il Centro sportivo Aquae Sport Center, via Berretti, 55 - Porto Fuori (Ravenna)
PARTE TEORICA |
c/o Sede Operativa Via Zanardelli |
PARTE PRATICA |
c/o Aque Sport Center Porto Fuori |
Se sei un ALLIEVO NAUTICO e vuoi partecipare al corso MAMS puoi richiedere un rimborso al FONDO NAZIONALE MARITTIMI.
|
In caso di cancellazione, per quanto riguarda i pagamenti avvenuti con Paypal o Satispay verranno trattenute le commissioni previste dalle piattaforme digitali utilizzate per l'acquisto.