El_2781 - Haccp E Igiene Degli Alimenti - Valido Solo In Regione Friuli Venezia Giulia

AVVERTENZE IMPORTANTI

In Italia ogni regione risulta autonoma e indipendente nel disciplinare la formazione in materia d’igiene e applicazione del sistema HACCP. Il corso realizzato da AiFOS è, attualmente, valido e quindi erogabile in tutte quelle regioni che non hanno definito, in materia di formazione, criteri vincolanti e più restrittivi rispetto a quelli già previsti dal Regolamento (CE) n. 852/2004.

Nello specifico questo corso è valido, ai sensi del Regolamento (CE) n. 852/2004 e del Decreto del Direttore del Servizio prevenzione, sicurezza alimentare e sanità pubblica veterinaria del 22 aprile 2020, n. 728 in Friuli Venezia Giulia.

Obligatorietà del PIANO DI AUTOCONTROLLO

Ogni attività ed esercizio appartenenti al settore alimentare deve procedere obbligatoriamente alla predisposizione di un piano di autocontrollo e alla redazione del manuale HACCP.

Il manuale deve contenere una sezione dedicata alla formazione. In essa è importante che venga indicata la modalità con cui si è deciso di formare il personale.

È opportuno, inoltre, sottolineare che la formazione svolta verrà integrata, in relazione al tipo di attività, con un addestramento/formazione sul campo.

Finalità Formative

Formare OSA e ASA sugli obblighi previsti dalla legge e sulle procedure da attuare per prevenire le contaminazioni, sviluppando in loro una corretta percezione del rischio legato alla sicurezza alimentare. L’obiettivo principale è che l’alimento servito o venduto sia sicuro e privo di contaminanti che possono nuocere alla salute del consumatore.

Documenti necessari per l'iscrizione: in seguito all'acquisto, verrà richiesto tramite email l'invio delle seguente documentazione e dati:
- carta identità
- codice fiscale
- profilo professionale
- settore ATECO aziendale

 

Il presente corso è erogato in collaborazione con AiFOS di cui For Sea Srl è partner.

ISCRIVITI ONLINE

Prezzo: € 30,00 + IVA